Il Balneario de Corconte è situato in riva al Embalse del Ebro, vicino al Porto del Escudo, al confine tra la Castiglia Leon e la Cantabria.
La sua posizione permette di godere del clima di montagna all’interno dell’ambiente naturale del bacino artificiale dell’Ebro, che ne fa il luogo ideale per una vacanza salutare e per gli amanti della natura.
L’edificio, in stile romanico-montagnese, è costruito con blocchi di pietra e spicca all’interno del paesaggio che lo circonda.
Lo stabilimento utilizza un'acqua debolmente mineralizzata, che sgorga ad una temperatura di 10 gradi centigradi.
E' un'acqua sulfurea e clorurata, che contiene in proporzione equilibrata fino a 24 elementi.
Viene utilizzata nella cura delle affezioni dermatologiche, dell'apparato locomotore e delle forme croniche e degenerative reumatiche, in caso di mal di schiena, sciatica e riabilitazione da lesioni e traumi.
I suoi benefici si estendono anche alle affezioni delle vie respiratorie come riniti, laringiti, bronchiti croniche ed asma.
Attraverso la cura idropinica ha effetti diuretici, che la rendono adatta per la cura delle malattie dei reni e delle vie urinarie.
Vengono effettuati trattamenti idropinici, bagni di bolle, massaggi subacquei, doccia filiforme, getto d’acqua termale, inalazioni, vaporarium e piscina.
Alle tecniche tradizionali oggi se ne aggiungono altre di tipo più moderno come massaggi, parafangoterapia e trattamenti estetici.